lunedì 3 maggio 2010

Show must go HOME!

Buenas dias!
Dopo un'enormità di tempo torno sul mio blog abbandonato!
Scusatemi della lunga assenza ma in questi mesi son successe molte cose, pure troppe, per cui qualcosa è stata trascurata... Che è successo?!? va bene vi faccio un piccolo riassunto...



A dicembre sono iniziati i lavori di ristruttirazione che, fortunatament, son finiti poche settimane fa; a febbraio ho trovato un nuovo lavoro pomeridiano, che si aggiunge a quello vecchio di giardiniere; in contemporanea ho tenuto qualche lezione di sceneggiatura a Lodi e ho "cercato" di scrivere una serie d'animazione; da qualche settimana ho cominciato il trasloco e solo ora son riuscito a finirlo...
Come avete potuto notare le cose si son accumulate... ma comunque ora torno operativo, dalla nuova sede!

Ora vorremmo (io e idealmente mia moglie) aprire una piccola parentesi di ringraziamenti.Vorremo ringraziare tutte le persone che ci sono state vicino e ci hanno aiutano, in questi mesi, a conseguire questo piccolo traguardo chiamato CASA! In particolare ringraziamo Giorgio e Ines, perchè penso che, senza il loro apporto, a quest'ora occupavamo ancora una loro stanza!


Chiudo una parentesi, per aprirne un'altra... Questa però è di scuse! Mi vorrei scusare con tutte quelle persone che mi han chiesto un'aiuto o una collaborazione ma che, a causa degli impegni sopracitati, non ho potuto seguire come avrei voluto! In particolar modo mi vorrei scusare con Marcello, Lorenzo e Macs...


Ultimo capitolo di questo post XXL... Torniamo a quella che vorrebbe essere la mia unica professione...

In questi mesi il lavoro si sceneggiatore ha avuto un brusco calo, ma comunque qualcosina ho fatto: vi posto alcune immagini di un vecchio progetto (l'idea è nata nell'inverno 2008, ma è stata portata a termine solo un anno dopo!) creato dal esimio Massimiliano Mentuccia, che voi tutti conoscete, e da me. La storia si basa sul libro "Alice nel paese delle meraviglie" e ne è idealmente il suo proseguimento anni dopo.

In queste poche tavole (ma anche sul sito dell'esimio) potete notare la maestria del buon Macs!

Purtroppo per noi (e voi che non potrete gustarvi l'opera) questo progetto, sebbene sia piaciuto a tutti, non se lo è pigliato nessuno... Mah, misteri dell'editoria!

In compenso è stato tra i 10 finalisti del Torino Comics, a cui lo abbiamo fatto partecipare, quasi per disperazione...

Ora però ci ritentiamo, con un paio di progetti che abbiamo iniziato e che spero concluderemmo in poco tempo.

Così come spero di concludere quelli lasciati in sospeso con Lello, Edo, Ale, Lorenzo...

Quindi amici, fans e quant'altro aspetto voi per ripartire!!!

A presto!

2 commenti:

Marcello Locatelli ha detto...

Bentornato sulla scena Berghem! =)

Laura S. ha detto...

Dio,Berg...
Ancora mi fa strano leggere la frase "...da me e MIA MOGLIE"! XD
Diavolo d'un BG!
Comunque mi accodo al Marcello.
Bientornato! XDDD